Guida al sesso anale per principianti
November 6, 2017
Sei sempre stato interessato all’anal sex, ma non hai mai avuto il coraggio di provarlo? Vorresti mettere in pratica con la tua partner questa eccitante attività che caratterizzata il mondo del sesso, ma non sai come fare? Continua a leggere questa guida per principianti, in cui ti spiegherò passo passo come avvicinarti al mondo dell’anale.
Il sesso anale è una delle pratiche più piacevoli, e allo stesso tempo complicate, a cui avvicinarsi. Molti uomini sognano di poterlo praticare nell’intimità con la propria donna, e allo stesso tempo molte donne si sentono insicure e temono che possano verificarsi degli spiacevoli incidenti. Inoltre, la maggior parte delle donne ha paura che possa essere eccessivamente doloroso.
In realtà, basta seguire alcuni piccoli consigli per rendere l’attività anale semplicemente fantastica, sia per lui che per lei. Ecco alcuni punti chiave da tenere a mente:
- Desiderio. Per fare del buon sesso anale è necessario che entrambi i partner nella coppia lo desiderino. È un tipo di rapporto in cui bisogna essere tranquilli e rilassati, al fine di evitare fastidi e dolori indesiderati, dovuti a un’eccessiva rigidità.
- Lubrificazione. L’ano è una zona estremamente sensibile che non gode della stessa lubrificazione vaginale naturale. Per questo motivo è importante preparare l’area con dei lubrificanti a base d’acqua o a base oleosa, in modo da creare il minor attrito possibile nella zona. In questo modo si prevengono spiacevoli rossori e irritazioni successive.
- Penetrazione. Per quanto riguarda la penetrazione essa deve essere fatta in maniera gentile e dolce. Generalmente, si consigli di iniziare con un dito, in modo da far dilatare leggermente l’ano e preparare la propria partner. In alcuni casi si consiglia anche di praticare dei lunghi preliminari, in modo da accendere la passione ed essere predisposti a osare di più.
- Posizioni migliori. Ci sono tantissime posizioni in cui si può praticare anal sex, tuttavia alcune sono più semplici e meno dolorose di altre. Tra queste vi è la pecorina, che consente al partner di effettuare una penetrazione precisa e profonda. Per coloro che sono alle prime armi si consiglia anche la posizione del cucchiaio. I due partner devono stare sdraiati su un fianco, uno dietro l’altro. Questa posizione è estremamente intima, fatto che potrebbe aiutare a rendere la penetrazione più piacevole. Infine, l’ultima posizione è quella dell’amazzone. In questo caso entrambi i partner hanno le mani libere che possono muoversi e toccare qualsiasi punto del corpo.
- Stimolare il clitoride. Alcune donne riescono a raggiungere l’orgasmo semplicemente praticando il sesso anale, perché l’ano è ricco di terminazioni nervose. Tuttavia, per coloro che sono alle prime armi, potrebbe essere complicato godere appieno delle sensazioni generate dalla penetrazione anale. Per questo motivo, si consiglia di stimolare il clitoride in modo da far eccitare la propria partner sino a raggiungere l’orgasmo, che le consentirà di abbandonarsi al piacere.
Un buon modo per fare pratica è vedere dei filmati porno in cui viene fatto dell’anal sex. E una volta che ci si sente abbastanza sicuri, non resta che provare!